fbpx

La storia

I RAGAZZI PARRUCCHIERI nascono nel 1998 da una voglia di intraprendere un’attività manageriale.
La forza di questa idea era stata data dalla passione per questo lavoro di stilista parrucchiere cresciuta fin dai primi anni dell’adolescenza.

Naturalmente eravamo tre ragazzi intraprendenti Christian, Iuri, Thomas con la voglia di avere uno spazio nostro dove poter creare la nostra moda e le nostre idee.

Abbiamo lavorato per circa 5 anni insieme su Modena, siamo riusciti a creare un equilibrio di amicizia per poi sviluppare insieme una vera e propria attività formando dunque la società I RAGAZZI PARRUCCHIERI.

Abbiamo creato un metodo di lavoro studiato e basato su geometrie che danno versatilità e semplicità a tutti i tipi di capigliatura.

Siamo cresciuti inizialmente nelle scuole d’acconciatura, e frequentando corsi d’aggiornamento in Italia e all’estero di Vidal Sassoon,

Abbiamo partecipato a programmi di crescita manageriale con il supporto dell’azienda Wella e Tricologica leader del settore a livello mondiale.

Il nostro percorso lavorativo oltre a darci soddisfazioni dal cliente finale, ci ha fatto conoscere anche delle esperienze al di là del salone. Infatti abbiamo partecipato a servizi fotografici per aziende settoriali dell’acconciatura, sono state curate le pettinature per le selezioni di Miss Italia per alcuni anni , dove insieme a colleghi abbiamo presentato una collezione di acconciature per il capodanno.

Siamo stati contattati da un’agenzia Milanese di modelle per il Motor Show di Bologna e lanci moda per il Cosmoprof sempre del capoluogo Emiliano. Siamo stati parte integrante dell’associazione Modena Insieme gruppo di 9 negozi del settore su modena e provincia, tutt’ora collaboriamo con Poker srl di modena.

Nell’anno 2011 il nostro Socio Iuri ci ha lasciato per seguire il suo cuore allontanandosi da Castelfranco Emilia.

Così Thomas e Christian ora con sempre il loro spirito di crescere e migliorarsi svolgono seminari e corsi di formazione, sono già state create giornate d’aggiornamento moda con oltre 30 negozi interessati per la crescita dei collaboratori e di noi stessi.

13 Novembre 2012 I Ragazzi si rinnovano spostandosi di un solo numero civico ma offrendo un salone di 130mq con l’augurio di un ottimo inizio da parte del primo cittadino di Castelfranco Emilia, il Sindaco Stefano Reggianini che presente all’inaugurazione ha potuto vedere in anteprima le nuovissime poltrone che effettuano un vero e proprio massaggio shazu alla schiena, un angolo caffè per offrire il massimo confort durante le attese, e i posti di lavoro dove I Ragazzi esaudiscono tutti i sogni delle loro clienti.

Ed inaugurare una patner estetista, con una cabina di estetica, capace di offrire i trattamenti più richiesti, tutto per mettere a proprio agio le loro carissime clienti e in più con la cortesia e l’esperienza dei Ragazzi Parrucchieri, per esaudire qualsiasi desiderio la nostra clientela abbia bisogno.

Sempre più crescente la richiesta on-line di consigli o di prodotti professionali per poterli  ricevere comodamente a casa con i corrieri a nostra disposizione. I Ragazzi sono riusciti in un solo anno ad ottenere oltre 100.000 visite sul loro sito internet attirando l’attenzione delle reti locali come Antenna Uno e Italia sette gold ed essere intervistati più volte per l’idea innovativa dai quotidiani locali e nazionali di zona.

Il 10 Giugno 2014 I Ragazzi Parrucchieri si trasferiscono di nuovo in una posizione di maggior passaggio a pochi passi dal centro commerciale del paese in via circondaria sud 109 un salone di 110mq luminoso, per offrire ai clienti ancora più spazio e ampliare la richiesta estetica.

Nell’ultimo anno siamo Parte integrante di Alterego Italy, Thomas ne è Tecnico colore responsabile di Emilia Romagna per la medesima è stato presente a Bologna per il Cosmoprof e ai lanci moda del capoluogo Emiliano partecipando attivamente allo show OnHair

Tuttora collaboriamo con Poker srl di Modena Rivenditore ufficiale Italia di Osmo , LVDT, Marrakesh e grazie ad essa Thomas e Francesco sono Abasciatori italia di HH Simonsen e Excellent Edges, un marchio Danese conoscuto in tutta europa.

Grazie a questa collaborazione e all’esperienza ogni lunedì, unico giorno libero (tranne nel mese di Dicembre)  ci troviamo a fare formazione a parrucchieri che hanno voglia di crescere e mettersi in gioco i quali ci regalano grandi soddifazioni . Da Milano, Firenze, Catania, Gallipoli passando poi da Napoli, Roma, Pescara, Novi Ligure, Mestre.. e tante altre

Oggi contano su uno staff di 7 operatori:

Thomas e Christian con la loro esperienza e devozione,

Francesco il braccio destro fuoriclasse del taglio a macchinetta e leader delle barbe come un vero english barber,

Barbara, regina della tecnica Balayage e ottima stilista

Tiziana, affermata nelle tecniche più in uso e precisa nel suo amato lavoro,

Michela, parte indispensabile per soddisfare ogni desiderio stilistico di tendenza .

 

E per completare….. L’ESTETISTA Filo in grado di esaudire ogni esigenza delle nostre clienti rilassando e trattando tutto il corpo, per una trasformazione davvero completa !

01 Settembre 2018 I ragazzi parrucchieri compiono 20° anni.. La Gazzetta di Modena non perde l’occasione di congratularsi con noi, lasciando la cronaca per una volta in disparte per dare buone notizie…

 

Questa ricerca e voglia di mettersi in gioco è data dalla nostra passione per finalizzare eccellenti risultati nei servizi per i nostri fondamentali clienti….

Thomas & Christian

I Ragazzi Parrucchieri

Chiudi

Il tuo carrello è vuoto

Torna al negozio
    English EN Italian IT